Centro Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino

di Comitato Maria Letizia Verga Onlus

Il Centro Maria Letizia Verga a Monza da giugno 2015 è operativo ed in piena attività, ma il pagamento della struttura deve essere ancora ultimato e i costi per continuare a perseguire l'eccellenza in ricerca, cura e assistenza sono elevati.


Incorpora

Il Comitato Maria Letizia Verga

Il Comitato Maria Letizia Verga Onlus per lo studio e la cura della leucemia del bambino è un'associazione di genitori e amici sostenitori nata nel 1979. Ha l'obiettivo di offrire ai bambini malati di leucemia o linfoma in cura presso il Centro di Ematologia Pediatrica di Monza, l'assistenza medica e psico-sociale più qualificata al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita. 


Il Centro Maria Letizia Verga

Un sogno che diventa una realtà per tutti!

Ingresso del Centro

Con il nuovo Centro Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino, Monza si riconferma come indiscusso polo di eccellenza medico-scientifica per le leucemie infantili in Italia e nel mondo. Il Centro è stato fortemente voluto, sostenuto e finanziato da privati guidati dal Comitato Maria Letizia Verga. Attraverso innumerevoli iniziative di raccolta fondi, la nuova struttura è il risultato di una straordinaria "catena della solidarietà" che ha coinvolto indistintamente genitori, aziende, cittadini privati e professionisti, personale medico e paramedico, ricercatori, associazioni partner.

L'attività viene gestita in totale autonomia dalla Fondazione Monza e Brianza per il bambino e la sua mamma, ente privato che grazie ad un accordo con la regione Lombardia svolge il proprio compito come un Ospedale Pubblico di tutti e per tutti a cui si accede con il Servizio Sanitario Nazionale. 

Kid's room


Il Centro si sviluppa su 4 piani e 8400 mq. Ospita il Day Hospital, gli spazi per l'accoglienza e i servizi per i bambini, i ragazzi e le famiglie (aree relax, sale giochi, scuola e assistenza psicosociale), il reparto di Degenza (15 stanze singole), il Centro Trapianti Midollo Osseo (10 stanze singole). Un piano è dedicato alla Ricerca con la presenza del Centro Tettamanti.

Image title


Un progetto apparentemente visionario, ma che ha dato vita in meno di 2 anni ad una realtà unica in Italia. Frutto dell'ostinazione dei sogni.




Realizzazione del progetto

Abbiamo realizzato un grande sogno, partecipa anche tu!

Il sogno di avere una nuova casa dove i bambini possano ricevere le migliori cure si è realizzato.

Il Centro Maria Letizia Verga è attivo a Monza da giugno 2015, l'attività di raccolta fondi ha già contribuito per oltre la metà dei costi. Ma non basta!  Il costo complessivo della struttura è stato di 14 milioni di euro, arredi e attrezzature comprese. 

Image title


Inoltre, il Comitato Maria Letizia Verga continua a perseguire l'eccellenza nel nuovo Centro, garantendo le migliori cure e la ricerca clinica più avanzata. Una scelta importante, che costa molto: il Comitato investe 3.000 euro all'anno per ogni bambino e adolescente assistito a Monza. Questo importo è la quota aggiuntiva necessaria a garantire livelli di cura superiori agli standard clinici del Servizio Sanitario Nazionale.

Aiutaci anche tu a guarire un bambino in più!



€1

raccolti

1

finanziatore

 

Fundraising  

Contribuisci
Team

Sulla base di un'alleanza tra medici, operatori sanitari, genitori e volontari lavoriamo ogni giorno per garantire ai giovani pazienti in cura presso il Centro Maria Letizia Verga le migliori cure per arrivare alle più alte possibilità di guarigione


Ricompense

© 2015 DeRev S.r.l. - Via dei Mille, 1 - 80121 Napoli (Italia)
Codice Fiscale / Partita IVA: 07255501210
Capitale Sociale: € 18.890,00 - REA: NA - 871554