Rock 'n' Wolf - Le Semifinali

di Associazione Turistica Pro Loco Cantalupa

Siamo Mario Baj-Rossi e Bruno Bianciotto, ragazzi di Cantalupa che organizzano insieme alla Pro Loco di Cantalupa il Rock ‘n’ Wolf, un concorso per band emergenti giunto quest’anno alla decima edizione.


Incorpora

Siamo Baj-Rossi Mario e Bianciotto Bruno, direttori artistici della manifestazione “Rock ‘n’ Wolf”;

siamo nati nel 2010 con un evento a cadenza annuale afferente alla sfera musicale, un concorso – concerto dedicato alle giovani band emergenti del territorio del pinerolese con l'obiettivo è sempre stato quello di creare incontro e relazione attraverso la musica.

L’Evento, svoltosi di base a Cantalupa nell’anfiteatro comunale nel periodo estivo, è cresciuto annualmente di numeri e visibilità e, lentamente, si è trasformato andando ad integrare le diverse tipologie di musica e band musicali.

Sin dagli esordi il progetto “Rock ‘n’ Wolf” ha vissuto al fianco dell’associazione “Pro Loco di Cantalupa”, con la quale collaboriamo tutt’ora nelle fasi finali e come nostro partner.

X Edizione

L’edizione di quest’anno rappresenta per noi organizzatori un punto di svolta per la quale ci siamo impegnati a creare un prodotto che ampli la programmazione sino ad ora eseguita:

in aggiunta alle Finali, svolte in un week end di concerti dove le band che superavano la selezione, si esibivano davanti al nostro pubblico, proponiamo un percorso di Semifinali articolato in 10 puntate infrasettimanali a partire dal 18/03/2020 per finire il 20/05/2020 della durata di 1 ora l’una, dove le singole band si potranno esibire in una sala concerti in diretta streaming, con la presentazione di Wladimiro Tallini (detto Wlady).


Realizzazione del progetto

Il progetto riguarda il finanziamento di 10 puntate in streaming in cui ogni band semifinalista si esibirà su di un palco in un vero e proprio "concerto a porte chiuse" alternato ad intervisti dei membri della band per conoscere, approfondire e dare visibilità alla musica emergente inedita. Il tutto è trasmesso in diretta streaming sui principali social network e sarà ricondiviso dalla rete. Per i musicisti sarà una grande occasione di visibilità e costituirà un'ottimo "biglietto da visita" per concerti futuri.


© 2017 DeRev S.r.l. - Via dei Mille, 1 - 80121 Napoli (Italia)
Codice Fiscale / Partita IVA: 07255501210
Capitale Sociale: € 18.890,00 - REA: NA - 871554