La scuola di Juliaca, Perù, rischia di chiudere per i problemi economici portati dal Covid-19. Centinaia di bambini rischiano di perdere un punto di riferimento, e decine di professori e dipendenti rischiano di perdere il lavoro. Aiutaci ad aiutarli!
"Sessanta morti per coronavirus ogni 100.000 abitanti, un crollo del 17% del Pil nel primo semestre di quest’anno, il 70% della forza lavoro in condizioni di informalità che non riesce ad arrivare a fine mese"
fonte: ISPI
A causa degli effetti della crisi economica, molti genitori dei nostri studenti hanno perso il lavoro e alcune famiglie hanno deciso di lasciare la città e trasferirsi in campagna per cercare di scampare al contagio; ciò significa che molti bimbi non potranno continuare a studiare! E la scuola di Juliaca, l'I.E.P "Giordano Liva" che rappresenta il nostro cuore e le nostre fondamenta, non potrà più contare sulle entrate previste per l'anno in corso: per questo rischia di chiudere per sempre. I ragazzi che contavano sulla borsa di studio non avranno altro modo di sostenere la propria istruzione e decine di professori, che ricevono uno stipendio ridotto al minimo da marzo, si troveranno senza un lavoro. I nostri amici peruviani adesso contano sulla nostra Associazione, che porta avanti questo progetto dal 2002!
abbiamo bisogno di 6.500€ per:
A dicembre finisce l'anno scolastico e non vogliamo arrivarci col bilancio in rosso!
Se la raccolta andrà in porto, potremo sostenere i costi della scuola e darle una mano a ricominciare senza debiti per il prossimo anno. Non solo, aiuteremo centinaia di ragazzi a non interrompere gli studi e decine di professori a non perdere il posto di lavoro, e resteremo un punto di riferimento per tante famiglie di lavoratori e contadini della zona, che contano su di noi per dare un'istruzione e un futuro migliore ai propri figli.
26% finanziato
Keep it all