DeRev
  • About
  • Services
    • Strategy
    • Content
    • Engagement
    • Marketing
    • Insight
  • Alterside
  • Lab
  • Newsroom
  • Manifesto
  • Press
  • Careers
  • Contact
DeRev
DeRev
  • About
  • Services
    • Strategy
    • Content
    • Engagement
    • Marketing
    • Insight
  • Alterside
  • Lab
  • Newsroom
  • Manifesto
  • Press
  • Careers
  • Contact
Careers @ DeRev: Vorresti lavorare in un'azienda innovativa e ambiziosa in cui valorizzare le tue competenze? Siamo alla ricerca di persone in gamba che vogliano unirsi al nostro team.

Work @ DeRev

Social media & Community manager (Senior)

Siamo alla ricerca di un Social media & Community manager Senior appassionato e competente, in grado di unire una profonda conoscenza tecnica dei social media alla capacità di pensare in modo strategico e trasformare idee e concept in uno storytelling coinvolgente e adatto a ciascuna piattaforma. Si occuperà di creare e gestire i contenuti – in italiano e in inglese – e le campagne di advertising per conto dei nostri clienti, costruire community sui social media e curare il rapporto con gli utenti online, generando impatto, engagement e fidelizzazione.

COSA CHIEDIAMO:

  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni come social media manager in agenzie digitali, di comunicazione o simili;
  • Conoscenza approfondita dei social media e di feature, algoritmi e dinamiche di engagement su Instagram, Linkedin, YouTube e TikTok;
  • Eccellente capacità nell’elaborazione di social media strategy, brief, piani editoriali, concept creativi, presentazioni e report;
  • Eccellente capacità nella creazione e gestione di contenuti di alta qualità nei diversi formati per i social media (post, reel, caroselli, ecc.);
  • Eccellence capacità nella creazione e gestione di campagne di advertising sui circuiti pubblicitari Meta, Google, Linkedin, TikTok, ecc.
  • Conoscenza professionale di strumenti, CMS e tool per la gestione e l’analisi dei contenuti (es. Business Manager, Hootsuite, Later, Fanpage Karma);
  • Conoscenza professionale delle principali piattaforme per la gestione di recensioni e relazioni con gli utenti (es. Trustpilot, Google MyBusiness)
  • Conoscenza professionale della lingua italiana e inglese con proprietà di linguaggio e cura estrema di ortografia, lessico e grammatica;
  • Precisione e capacità di adattamento ai diversi linguaggi, stili e settori di ciascun progetto;
  • Ottima abilità nei rapporti interpersonali, nel lavoro di squadra e nella gestione di diversi clienti in parallelo.

COSA OFFRIAMO:

  • Contratto di assunzione full time o collaborazione continuativa con partita IVA, a discrezione del candidato;
  • Retribuzione commisurata all’esperienza e alle competenze del candidato (RAL 30-40mila), con welfare e bonus annuali;
  • Aggiornamento quotidiano su tutte le attività e novità dell’azienda con partecipazione a eventi di wellness, party e team building;
  • Modalità di lavoro ibrida con la possibilità di lavorare in smart working per due giorni a settimana (lunedì e venerdì);
  • Formazione continua e opportunità di crescita con affiancamento e supporto da parte di responsabili e manager;
  • Rassegna stampa quotidiana con segnalazione di news, spunti e articoli di settore a livello internazionale;
  • Ingresso in un team di talenti che collaborano in modo armonioso sulla base di fiducia, supporto e rispetto reciproco;
  • Ambiente giovane, dinamico e informale in un’azienda innovativa, di grande prestigio e in forte crescita sul mercato internazionale.

Sede di lavoro: Milano (+ Smart working)

PROCESSO DI SELEZIONE:

Il primo step del nostro processo di selezione è la tua candidatura: oltre ad allegare curriculum e cover letter, ti chiediamo di curare con particolare attenzione la mail di candidatura e di includere un testo originale di presentazione (massimo 1.000 caratteri, spazi inclusi) in cui raccontarci le ragioni per cui vorresti lavorare in DeRev e in che modo pensi di poter contribuire alla crescita del nostro brand, anche sulla base della nostra attuale strategia di comunicazione sul web e sui social media. Le candidature che non soddisfano questo requisito non potranno essere prese in considerazione.

Candidati VIA E-MAIL
oppure completa il form seguente per inviare la tua candidatura:
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Fai clic o trascina il file su quest'area per caricarlo.
Fai clic o trascina il file su quest'area per caricarlo.
Raccontaci perché vorresti lavorare in DeRev e in che modo pensi di poter contribuire alla crescita dei nostri brand, anche sulla base della nostra attuale strategia di comunicazione sul web e sui social media. Questo testo rappresenta un elemento essenziale per la nostra valutazione preliminare delle candidature, per cui ti chiediamo di curarlo con particolare attenzione.
*
Caricamento
DEREV

DeRev è l’azienda per la strategia, la comunicazione e il marketing digitale. Siamo specializzati nella gestione del posizionamento e della reputazione online, nel dialogo con le community sui social media e nella creazione di esperienze immersive in realtà virtuale e aumentata per il metaverso.

Affianchiamo grandi aziende, organizzazioni, PA e personaggi pubblici nell’interpretazione delle dinamiche online per raggiungere gli obiettivi strategici e misurarne l’efficacia, per guidare i processi di innovazione e trasformazione digitale, per lanciare nuovi trend ed essere protagonisti sui social media e nei nuovi mondi virtuali.

Realizziamo progetti, campagne e contenuti creativi personalizzati a partire dall’ascolto e dall’analisi dei gusti e delle abitudini, dei comportamenti e delle reazioni emotive, dei flussi e delle dinamiche di consumo degli utenti in Rete.

RUBRICHE
  • Company news
  • Partnership e Best practice
  • Rassegna stampa
  • Consigliati da DeRev
  • Strategia digitale
  • Content & Social media
  • Community engagement
  • Crowdfunding
  • Digital marketing
  • Report & Insights
  • Metaverso e Realtà virtuale
Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli articoli del nostro blog, i consigli da parte di DeRev e restare aggiornato su digital e social media. Una volta al mese. Senza pubblicità.

Per completare la tua iscrizione, clicca sul link nella mail di conferma che ti abbiamo inviato.

52kFollowers
10kFollowers
3kFollowers


   

 

DeRev S.r.l. – Via dei Mille, 1 80121 Napoli – Via Pastrengo, 14 20159 Milano – 85 Great Portland Street, London – Codice fiscale / Partita IVA: 07255501210

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.