DeRev Lab

La nostra divisione di Ricerca e Sviluppo, un osservatorio su tendenze, comportamenti e dinamiche dell'universo digitale che produce ricerche e report in collaborazione con partner privati, istituzionali e accademici, a scopo commerciale, educativo e professionale.

PRINCIPI

Conoscere l’economia ai tempi dei social
I social media e i canali digitali sono parte essenziale della vita di relazione delle persone e per le dinamiche di consumo. Le piattaforme sono luoghi virtuali dove le persone trascorrono il proprio tempo acquisendo e proponendo stimoli per formare la propria opinione e orientare le proprie scelte.

L’era del dialogo: Il nuovo linguaggio globale
Le piattaforme social sono un luogo di dialogo e di interazione tra utenti. In questi spazi di libertà di espressione, garantita a tutti, si impongono regole – linguistiche e semantiche – che definisco il perimetro dell’espressione. Conoscerle permette di comprendere il senso reale delle interazioni digitali.

Conoscere il mercato: da Big data a Qualitative data
La possibilità di raccogliere imponenti flussi di dati su gusti, preferenze ed orientamenti del pubblico acquisisce maggior valore se integrata con un’analisi approfondita dei linguaggi e dei comportamenti online, che contribuiscono a definire nel dettaglio i gruppi di interesse e le loro motivazioni.

Un mondo in movimento: analisi e trendwatching
Social media e piattaforme digitali determinano e documentano piccoli cambiamenti di massa che producono il costante movimento della società in evoluzione. La connettività in real time e diluita nell’intero arco della giornata offre un osservatorio privilegiato per intuire e studiare i trend emergenti.

REPORT