Wind sceglie DeRev per lanciare la sua piattaforma di crowdfunding Wind for Fund (http://www.windforfund.it) per sostenere progetti civici utili alla valorizzazione delle esperienze nei diversi territori italiani, sostenendo organizzazioni e associazioni no-profit, start-up innovative e singoli cittadini.
Best practice
- Cliente: Wind
- Industry: Telecomunicazioni
- Obiettivo: Brand reputation
- Servizi attivati: Strategia per la promozione dei progetti di crowdfunding, area dedicata per il civic crowdfunding sulla piattaforma DeRev
Grazie alla partnership siglata tra le due aziende, tutti i progetti selezionati riceveranno consulenza gratuita, visibilità e promozione attraverso stampa, web e social media. Inoltre, le iniziative che avranno raggiunto il 50% del budget sono state cofinanziate da Wind per la parte restante.
Massimo Angelini, Direttore Public Relations di Wind, spiega che “questa iniziativa vuole contribuire a realizzare progetti che possano creare valore sociale nel quadro di un’economia sempre più orientata al digitale. La piattaforma Wind for Fund, insieme a Wind Transparency Forum e Wind Business Factor, conferma ancora una volta l’impegno dell’azienda verso coloro che fanno rete attraverso i nuovi strumenti della sharing economy. In questo modo Wind desidera essere ancora più vicina ai cittadini”.
Tante sono state le iniziative già finanziate, come la campagna Attiviamoci – La città è una proposta educativa, che ha superato l’obiettivo con 12.378 euro raccolti, e #wakeupRoma, che ha raccolto 6.862 euro per il suo progetto di riqualificazione dei quartieri di Roma. Ma Wind for Fund non si ferma, scopri i progetti attivi su www.windforfund.it.