Milano, 1 novembre 2016 – L’imprenditore e blogger Roberto Esposito, fondatore delle startup DeRev e Giffoni Innovation Hub, è uno dei 60 innovatori mondiali invitati a partecipare a b.creative, l’evento globale sull’imprenditoria creativa che si terrà il 2 e 3 novembre a Namur, in Belgio.
b.creative è il più importante evento al mondo dedicato alla natura trasversale della creatività e alla sua capacità di generare innovazione sociale, culturale ed economica. L’appuntamento rappresenta inoltre il lancio di Creative Tracks, il progetto finanziato dall’Unione Europea che mira a connettere gli imprenditori più creativi e visionari di tutto il mondo, grazie alla partnership con 7 organizzazioni europee e il coinvolgimento di oltre 1200 network mondiali a supporto delle industrie creative.
Insieme agli artisti, imprenditori, policy makers e operatori culturali più innovativi e visionari da tutto il mondo, Roberto Esposito sarà ospite per due giorni in Vallonia – la regione del Belgio nominata Distretto Creativo Europeo – per discutere e confrontarsi su come supportare l’imprenditoria creativa per dar vita a collaborazioni e progetti internazionali di successo. Detentore del Guinness World Records per le sue attività sul web e nominato Digital Democracy Leader dal Parlamento Europeo nel 2013, il 31enne italiano è fondatore e CEO della principale piattaforma italiana di crowdfunding DeRev nonché co-fondatore e strategist della creative agency per l’innovazione culturale Giffoni Innovation Hub.
Con 30 milioni di posti di lavoro e 2,25 trilioni di dollari prodotti ogni anno, l’economia creativa è una risorsa sempre più preziosa e determinante per affrontare i problemi sociali, economici e ambientali a livello mondiale. L’obiettivo di b.creative è quello di unire la creatività, le competenze culturali e le capacità imprenditoriali per promuovere l’innovazione, non solo mirata a generare profitto economico ma anche e soprattutto a creare una società migliore.