Napoli, 8 agosto 2012 – De Revolutione, la startup campana guidata da Roberto Esposito, ha ricevuto un importante investimento da Vertis Venture, fondo di venture capital gestito da Vertis SGR, società di gestione del risparmio indipendente. Il giovane team di DeRev è riuscito a concludere una delle più rilevanti operazioni di early stage realizzate negli ultimi anni in Italia, ottenendo un primo investimento di 1,25 milioni di euro.
Il closing, che ha visto il co-investimento anche di un gruppo di Business Angel formato da nomi di spicco del settore Internet e con forte esperienza internazionale, fra cui Giulio Valiante (Jobrapido, Buongiorno Vitaminic, Saldiprivati) e Michele Casucci (Lycos Italia, Certilogo, Jobrapido), arriva dopo 8 mesi di fundraising durante i quali DeRev è stata protagonista di numerosi eventi di prestigio – dal TEDx alla vittoria di VulcanicaMente – e ha raccolto oltre 50.000 pre-iscrizioni alla sua landing page.
Vertis SGR è stata seguita legalmente dall’Avv. Massimiliano D’Amico di Bird & Bird mentre DeRev è stata assistita dall’advisor finanziario Bambino & Partners.
“Siamo orgogliosi di essere riusciti in poco tempo a raggiungere un obiettivo così ambizioso, che ci incoraggia e ci spinge con determinazione verso il lancio della piattaforma sul web previsto per l’autunno 2012” ha dichiarato Roberto Esposito, fondatore e CEO di DeRev. “Vertis Venture, uno dei fondi di venture capital più attivi nel panorama italiano, ha da subito intuito le grandi potenzialità della nostra startup e condiviso la filosofia con cui stiamo dando vita al progetto. L’apporto di un consistente capitale e il prezioso supporto dei Angel Investor ci permetteranno di accelerare la nostra crescita e di puntare alla leadership del mercato, prima italiano e poi straniero”.
Amedeo Giurazza, Amministratore Delegato di Vertis SGR, ha dichiarato: “Quello in DeRev è il 12° investimento di venture capital che abbiamo effettuato in meno di tre anni tra le svariate centinaia di iniziative visionate. Il punto di forza di DeRev è la composizione del team, che dispone di alte competenze adeguatamente diversificate e complementari. Questo è un periodo molto intenso per Vertis: stiamo infatti per finalizzare altre 4 operazioni in start up guidate da giovani brillanti meridionali che, con un’inversione di tendenza e molto coraggio, scelgono di restare al Sud”.