DeRev
  • About
  • Services
    • Strategy
    • Content
    • Engagement
    • Marketing
    • Insight
  • Alterside
  • Lab
  • Newsroom
  • Manifesto
  • Press
  • Careers
  • Contact
DeRev
DeRev DeRev
  • About
  • Services
    • Strategy
    • Content
    • Engagement
    • Marketing
    • Insight
  • Alterside
  • Lab
  • Newsroom
  • Manifesto
  • Press
  • Careers
  • Contact
  • Company news

DeRev ospite all’inaugurazione della nuova sede di Flixbus Italia

  • 25 Novembre 2017
  • 2 minute read
  • 14CONDIVISIONI
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • WhatsApp
  • Email

“Ciao DeRev, vi chiamiamo da Flixbus Italia. Giovedì 23 novembre inauguriamo i nostri nuovi uffici in Corso Como 11 a Milano. Vi andrebbe di venire a parlare della vostra esperienza con DeRev? In cambio offriamo spritz e tramezzini a volontà!”
“Ci vediamo giovedì!”

La cosa è andata più o meno così. Siamo stati nella nuova sede di Flixbus, la compagnia di bus low cost che sta sovvertendo, rotta dopo rotta, Paese dopo Paese, il mercato dei viaggi su gomma nel mondo (se non conoscete la loro storia c’è un bell’articolo di Wired che vi spiega cosa fanno).

Insieme a Fabio Maccione, Senior Public Affairs Manager di Flixbus, e Brando Benifei, giovane eurodeputato italiano, si è parlato di come il digitale stia cambiando i servizi tradizionali per i cittadini e di quali politiche siano davvero funzionali per creare un ecosistema innovativo sostenibile. È stata, inoltre, l’occasione per discutere di sinergia e lavoro, delle nuove frontiere della sharing economy – il fenomeno che ha fatto emergere business come quelli di Uber, Airbnb e Blablacar – e delle difficoltà che l’Italia sconta proprio in termini di innovazione, poiché tutto il sistema agisce ancora da freno e non da acceleratore.

Alla fine, parafrasando un po’ Zygmunt Bauman, ci siamo detti che questo è il tempo della “fiducia liquida”, laddove concetti come Trust, Sharing Economy e Business sono interconnessi tra loro e creano delle opportunità. Ma bisogna “fidarsi”, appunto, e credere strenuamente nella tecnologia, un terreno su cui i vecchi player si muovono ancora in maniera poco fluida, e sui quali anche la politica deve allinearsi in fretta, per non condannare il paese alla marginalità. Come sempre esistono le eccezioni alle regole, e nonostante la nostra storica avversione agli “aperitivi per startup”, molto spesso regno dell’inconcludenza, abbiamo vissuto una piacevole occasione di dialogo e confronto, dopo la quale ci siamo goduti anche la musica e brindato al prossimo viaggio di Flixbus!


  • 14CONDIVISIONI
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • WhatsApp
  • Email
Articolo Precedente
I 5 peccati capitali del crowdfunding | DeRev Academy #7
  • Crowdfunding

Crowdfunding, i 5 peccati capitali da non commettere | DeRev Academy #7

  • 21 Novembre 2017
LEGGI
Articolo Successivo
Crowdfunding, il galateo di una campagna di successo | DeRev Academy #8
  • Crowdfunding

Crowdfunding, il galateo di una campagna di successo | DeRev Academy #8

  • 2 Dicembre 2017
LEGGI
Potrebbe interessarti
Metaverse Standards Forum, Alterside è la prima italiana
LEGGI
  • Company news
  • Metaverso e Realtà virtuale

Metaverse Standards Forum, Alterside è la prima italiana

Nasce Alterside, la startup che porta i brand nel metaverso
LEGGI
  • Company news
  • Metaverso e Realtà virtuale

Nasce Alterside, la startup che porta i brand nel metaverso

Malawi, storie di diversity e inclusione a DeRev per fare la differenza
LEGGI
  • Company news

Malawi, storie di diversity e inclusione a DeRev per fare la differenza

DEREV

DeRev è l’azienda per la strategia, la comunicazione e il marketing digitale. Siamo specializzati nella gestione del posizionamento e della reputazione online, nel dialogo con le community sui social media e nella creazione di esperienze immersive in realtà virtuale e aumentata per il metaverso.

Affianchiamo grandi aziende, organizzazioni, PA e personaggi pubblici nell’interpretazione delle dinamiche online per raggiungere gli obiettivi strategici e misurarne l’efficacia, per guidare i processi di innovazione e trasformazione digitale, per lanciare nuovi trend ed essere protagonisti sui social media e nei nuovi mondi virtuali.

Realizziamo progetti, campagne e contenuti creativi personalizzati a partire dall’ascolto e dall’analisi dei gusti e delle abitudini, dei comportamenti e delle reazioni emotive, dei flussi e delle dinamiche di consumo degli utenti in Rete.

RUBRICHE
  • Company news
  • Partnership e Best practice
  • Rassegna stampa
  • Consigliati da DeRev
  • Strategia digitale
  • Content & Social media
  • Community engagement
  • Crowdfunding
  • Digital marketing
  • Report & Insights
  • Metaverso e Realtà virtuale
Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli articoli del nostro blog, i consigli da parte di DeRev e restare aggiornato su digital e social media. Una volta al mese. Senza pubblicità.

Per completare la tua iscrizione, clicca sul link nella mail di conferma che ti abbiamo inviato.

52kFollowers
10kFollowers
3kFollowers


   

 

DeRev S.r.l. – Via dei Mille, 1 80121 Napoli – Via Pastrengo, 14 20159 Milano – 85 Great Portland Street, London – Codice fiscale / Partita IVA: 07255501210

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.