DeRev è la piattaforma di crowdfunding per finanziare progetti creativi e innovativi rivolti alla comunità.

Amici, sostenitori e migliaia di appassionati hanno contribuito con oltre 3 milioni di euro alle campagne su DeRev, finanziando e realizzando le idee più utili, affascinanti e coinvolgenti.

Arte e Cultura

Civic Crowdfunding

Non Profit

Sport

Tecnologia e Startup

Non solo crowdfunding: DeRev è il luogo ideale per sperimentare idee e testare un prodotto, ricevere feedback e suggerimenti, raccogliere pre-ordini e adesioni, ottenere visibilità e trovare investitori, partner o produttori.

Semplice e guidato

Creare una campagna è semplice, veloce e intuitivo. Il nostro team aiuta gli autori a costruire, aggiornare e promuovere il proprio progetto per raccogliere tutti i fondi di cui ha bisogno.

Raccolta flessibile

Tre modalità  di raccolta fondi, il sistema fatturazione automatica e tutti i metodi di pagamento sicuro, tra cui carta di credito e bonifico bancario, consentono di progettare ogni campagna utilizzando la formula più efficace per la realizzazione del progetto.

Consulenza e lancio gratuito

Il lancio e la promozione di una campagna su DeRev, la consulenza e il supporto del nostro team sono sempre e totalmente gratuiti. Siamo i primi a scommettere su ciascun progetto.

Diffusione virale

Con circa 6 milioni di iscritti sui social media, DeRev promuove le campagne attraverso la propria community sul web, la stampa e gli eventi senza alcun costo aggiuntivo.

Da quando DeRev è stata lanciata nel 2013, oltre 20.000 utenti hanno finanziato i progetti presentati sulla piattaforma con più di 3 milioni di euro. Anche in questo momento, migliaia di idee stanno diventando realtà grazie al sostegno della community.

Nel 2013 il Parlamento Europeo e Microsoft hanno incluso DeRev tra i Digital Democracy Leaders, mentre nell'ultimo anno 1.800 giornali, libri e siti web hanno parlato di DeRev e 75 studenti universitari hanno analizzato la nostra esperienza nella propria tesi di laurea.

1.445.000

euro raccolti su DeRev per ricostruire il museo
di Città della Scienza

20.000

persone hanno contribuito ad almeno
un progetto su DeRev

5.800.000

persone seguono le novità e le campagne di DeRev
sui Social Media

Trasforma le migliori idee in Rivoluzioni


Il crowdfunding è uno strumento per raccogliere fondi dal pubblico per la realizzazione del proprio progetto, presentandolo in maniera efficace agli utenti della Rete e offrendo delle ricompense in cambio del loro contributo.

I contributi sono restituiti se non viene raggiunto o superato l'obiettivo della campagna in un massimo di 90 giorni. Adatto ai progetti che hanno bisogno almeno della cifra indicata per essere realizzati.

Tutti i contributi raccolti in un massimo di 90 giorni vengono accreditati anche se non viene raggiunto l' obiettivo della campagna. Rivolto ai progetti che possono partire anche se non è raccolto l'intero importo.

Consente la raccolta di fondi con accredito istantaneo senza un obiettivo minimo nè limiti di tempo. Riservato ad organizzazioni no-profit, partiti politici ed enti pubblici che vogliono finanziare un'attività continuativa.

Tutte le campagne di crowdfunding su DeRev vengono create, lanciate e gestite in modo indipendente dai loro autori, che possono essere persone fisiche, associazioni, aziende, enti pubblici, fondazioni o partiti politici, con il supporto gratuito e la promozione quotidiana del nostro team.

Finanziare un progetto con DeRev è molto semplice,
ma richiede passione e impegno.

Crea una campagna su DeRev e prepara i contenuti e il video di presentazione, le ricompense da inviare ai sostenitori e una strategia di diffusione e promozione.

Il team di DeRev ti guida attraverso il processo di creazione, offrendoti feedback e suggerimenti per rendere più chiara ed efficace la presentazione del tuo progetto.

Il tuo progetto è online, comincia l'avventura! Chi sarà  il primo a finanziarlo?

Amici, parenti e fan sono i primi a contribuire e a condividere la tua campagna con i propri conoscenti per darle la spinta iniziale.

Racconta attraverso il blog come procede il tuo progetto, ringrazia i sostenitori e rispondi alle domande, ai dubbi e alle curiosità  del popolo della Rete.

Social media, stampa ed eventi sono la via più efficace per far conoscere il tuo progetto ad appassionati di settore, curiosi e cittadini pronti ad aiutarti per realizzarlo.

Congratulazioni, ora puoi trasformare il tuo progetto in realtà.

E' il momento di ricambiare, ringraziando chi ha creduto in te e inviando le ricompense ai sostenitori che hanno finanziato il tuo progetto.

Continua ad aggiornare i sostenitori e racconta la storia e l'evoluzione del tuo progetto attraverso il blog della campagna.

La tua idea è diventata realtà.

Il crowdfunding funziona. Come?

Le campagne di DeRev non finanziano esigenze personali o oggetti proibiti.

Su DeRev non è possibile lanciare campagne di crowdfunding con l'obiettivo di promuovere o finanziare le proprie necessità  personali, come spese mediche o acquisti personali, ma solo progetti da condividere con gli altri. Inoltre, su DeRev non sono consentiti oggetti illegali o che rientrano nell'elenco di quelli proibiti.

Gli autori mantengono il 100% dei diritti sul proprio progetto.

Chi finanzia un progetto con il crowdfunding non ottiene profitti economici e non ne acquisisce alcun diritto di proprietà, ma contribuisce a dare vita a qualcosa che ancora non esiste. Lo fa perchè lo appassiona, per ricevere una ricompensa, perchè ha a cuore il suo obiettivo, per realizzare un'opera originale o una tecnologia innovativa che non è sul mercato.

I contenuti pubblicati sono trasparenti, onesti e di qualità.

DeRev garantisce ai progetti un'elevatissima visibilità sul web e sui media, ma il successo di una campagna dipende sempre dalla valore del progetto e dalla qualità dei contenuti con cui viene presentato. è fondamentale curare con estrema attenzione tutti i dettagli

Gli autori di una campagna sono responsabili del progetto, dei fondi raccolti e delle ricompense.

Tutte le campagne di crowdfunding sono create e gestite in maniera indipendente dai loro autori, senza alcuni coinvolgimento o responsabilità  da parte di DeRev. Quando un utente finanzia un progetto ripone la sua fiducia nell'onestà e nella capacità  del suo team di realizzarlo; per questo motivo, gli autori sono totalmente responsabili nei confronti dei sostenitori, e talvolta anche nei confronti della piattaforma.
Qualsiasi persona maggiorenne, ente pubblico, azienda, fondazione e associazione (anche ONLUS, le cui donazioni godono di regime fiscale agevolato) che sia iscritta a DeRev e abbia un conto corrente bancario.
La creazione e il lancio di una Rivoluzione sono sempre gratuiti. DeRev trattiene una commissione - variabile dal 4% al 9% in base al tipo di raccolta - esclusivamente sui fondi raccolti e accreditati.
Il crowdfunding richiede un lavoro a tempo pieno per l'intera durata della campagna, dal pre-lancio al post-campagna, oltre a competenze creative, promozionali e finanziarie per la realizzazione del progetto.
Oltre alla consulenza gratuita prima e durante la campagna, DeRev ti supporta con la sua community (oltre 6 milioni di iscritti sui social), l'ufficio stampa e un network di partner, produttori e investitori.
Il video rappresenta l'elemento pià efficace per raccontare il progetto e spingere gli utenti ad approfondire e contribuire alla campagna. Non servono grandi competenze tecniche, ma chiarezza e trasparenza.
Prima della pubblicazione, tutte le campagne vengono valutate da DeRev in base alla fattibilità del progetto e al rispetto delle Linee Guida. La gestione delle campagne viene invece effettuata dagli autori.
La raccolta All or Nothing serve per i progetti che hanno bisogno di un importo minimo per essere realizzati, mentre Keep it All è ideale se realizzerai il progetto a prescindere da quanto avrai raccolto.
Sì, non ci sono limiti alla quantità di fondi che una campagna può raccogliere. Se raggiungi il 100% dell'obiettivo economico, la raccolta di donazioni continua comunque fino al termine della campagna.
Non c'è limite alla somma che si può richiedere e raccogliere, ma è fondamentale fare un'attenta valutazione prima di iniziare: obiettivi troppo elevati sono difficili da raggiungere e scoraggiano gli utenti.
Per trovare rapidamente una risposta alla tua domanda, ti consigliamo di leggere le Domande Frequenti (FAQ) e la DeRev Academy. Per altre richieste, puoi scriverci una mail attraverso la sezione Contatti.

© 2015 DeRev S.r.l. - Via dei Mille, 1 - 80121 Napoli (Italia)
Codice Fiscale / Partita IVA: 07255501210
Capitale Sociale: € 18.890,00 - REA: NA - 871554