INSTABOOK - FIND YOUR BOOKS

di Angelo Ragusa

INSTABOOK è il modo più semplice di trovare i libri attraverso una citazione.
Hai dimenticato il titolo di un libro? Niente paura, ti basta solo una citazione e cercheremo per te tra migliaia di libri!
INSTABOOK è lo shazam della letteratura!



Incorpora

INSTABOOK 

è un applicazione mobile per dispositivi Android e IOS.

L'applicazione è già disponibile sugli store e non è altro che lo Shazam della letteratura

E' il modo più semplice di trovare i libri attraverso una citazione.

Hai dimenticato il titolo di un libro? Non ne ricordi l'autore? Niente paura, ti basta solo una citazione e INSTABOOK cercherà per te tra migliaia di libri!

Sito web: http://www.instabook.it

Image title


★ Puoi cercare un libro anche a partire dal titolo, dall'autore o semplicemente da una breve citazione: in pochi secondi, INSTABOOK ti offrirà i risultati della tua ricerca.
★ Se sei un po' pigro, puoi anche effettuare una ricerca vocale ed aggiungere i libri che ami alla lista dei preferiti, così da poterli ritrovare nel modo più veloce possibile.
★ InstaBook offre anche sezioni dedicate ai best sellers ed ai libri freschi di stampa, con informazioni utili, come prezzo e modalità di acquisto.


Image title




OBIETTIVI E MOTIVAZIONI

Una delle principali Mission di INSTABOOK è quella di avvicinare nuovi persone al mondo dei libri. Soprattutto in un paese come l'Italia, in cui si legge sempre meno. Cerchiamo di incuriosire e indirizzare gli utilizzatori dell'applicazione, verso il mondo della letteratura.

Utilizzando Instabook, l’interesse verso una frase può diventare uno stimolo a indagare sul libro e magari ad acquistarlo



Cosa chiediamo e cosa offriamo

La cifra che si punta ad ottenere ammonta a 2.000 euro e sarà utilizzata per coprire le spese relative al mantenimento e aggiornamento dell'applicazione. In particolare i fondi verranno utilizzati per offrire un servizio di ricerca più preciso. Per migliorare l'applicazione in tutti gli aspetti, ad esempio, renderla "social" il più possibile. Offrire servizi di geolocalizzazione, di e-commerce dei libri. Internazionalizzazione della applicazione attraverso traduzione e contestualizzazione di ricerca dei libri, classifiche e news in tema letterario.

Verranno inoltre utilizzati per mantenere i costi di gestione del database e del sito e dei vari server e i costi di marketing necessari a far diffondere l'applicazione.

Ai finanziatori, che dimostrano simpatia nei confronti del nostro progetto possiamo offrire delle ricompense simbolice: a conclusione del progetto verranno ringraziati sulle nostre pagine social. Nonchè verrà inviata una mail con una "cartolina" di ringraziamento per il supporto al progetto.

Rivolto ai grandi finanziatori, pubblicheremo un video di ringraziamento con tutti i sostenitori e riceverai tramite e-mail il nostro calendario 2017, nonchè lo sblocco gratuito delle features che sono a pagamento sull'applicazione (Rimozione pubblicità e ricerca tramite microfono del dispositivo).


Rischi e sfide

Punti sensibili del progetto sono rappresentati sicuramente dalla scarsa disponibilità di risorse economiche e di tempo. 

L'applicazione è stata sviluppata a tempo perso e con dispositivi elettronici personali. 



Chi siamo

Dietro al progetto si nasconde il nome di ARANDROID DEVELOPERS:
Image title

un team di sviluppatori di applicazioni "Mobile" che nasce nell’estate 2012 per iniziativa di tre giovanissimi ingegneri informatici di Acri (CS), paese dell’entroterra calabrese che, armati di impegno e costanza non ordinari, hanno iniziato a lavorare strenuamente, portando alla luce alcuni progetti di non poca rilevanza. Il team non nasce dal nulla, come spontaneo e improvviso frutto degli studi coltivati da questi tre giovani, Angelo, Ronny e Andrea, ma che cela, in realtà, un gran lavoro e, in modo particolare, un’intensa passione per il mondo dell’informatica e della rete che li accompagna da lungo tempo. I tre, infatti, non sono legati soltanto dalla scelta di compiere un percorso di studi comune, ma condividono sin da piccoli una grande amicizia che, con la nascita di Arandroid developers, ha compiuto un primo passo verso la realizzazione di una collaborazione anche in ambito lavorativo.

Sito web: http://www.arandroid.it



DICONO DI NOI

L' applicazione ha avuto un vasto echo a livello nazionale. 

Ecco alcune testate giornalistiche che parlano di noi:

http://www.repubblica.it/tecnologia/mobile/2016/11/14/news/instabook_shazam_libri_citazioni-151981547/

http://www.lastampa.it/2016/11/12/tecnologia/news/instabook-lapp-che-trova-il-libro-dalla-citazione-k1cMl7dZEp2CMofixzWAKI/pagina.html

https://www.tomshw.it/instabook-lo-shazam-dei-libri-e-un-app-tutta-italiana-81486

http://www.gqitalia.it/gadget/hi-tech/2016/11/17/con-instabook-dalla-citazione-trovi-il-libro/

http://www.rds.it/magazine/viralnews/instabook-nuovo-shazam-dei-libri/



Realizzazione del progetto

Il progetto è in costante evoluzione. Vengono apportate sempre nuove migliorie funzionali e grafiche.

I fondi verranno utilizzati per offrire un servizio di ricerca più preciso. Per migliorare l'applicazione in tutti gli aspetti, ad esempio, renderla "social" il più possibile. Offrire servizi di geolocalizzazione, di e-commerce dei libri. Internazionalizzazione della applicazione attraverso traduzione e contestualizzazione di ricerca dei libri, classifiche e news in tema letterario.

Verranno inoltre utilizzati per mantenere i costi di gestione del database e del sito e dei vari server e i costi di marketing necessari a far diffondere l'applicazione.



© 2015 DeRev S.r.l. - Via dei Mille, 1 - 80121 Napoli (Italia)
Codice Fiscale / Partita IVA: 07255501210
Capitale Sociale: € 18.890,00 - REA: NA - 871554