DeRev
  • About
  • Services
    • Strategy
    • Content
    • Engagement
    • Marketing
    • Insight
    • Fintech
  • Crowdfunding
  • Metaverse
  • Lab
  • Newsroom
  • Manifesto
  • Jobs
  • Contact
DeRev
DeRev DeRev
  • About
  • Services
    • Strategy
    • Content
    • Engagement
    • Marketing
    • Insight
    • Fintech
  • Crowdfunding
  • Metaverse
  • Lab
  • Newsroom
  • Manifesto
  • Jobs
  • Contact
Social media, la Campania è la prima regione in Italia per utenti e interazioni
  • Partnership e Best practice

Social media, la Campania è la prima regione in Italia per utenti e interazioni

  • 2 Gennaio 2019
  • 1 minute read
  • 0CONDIVISIONE
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • WhatsApp
  • Email

Nove mesi fa, la Regione Campania ha affidato a DeRev la progettazione della strategia digitale e la gestione della comunicazione sui social media della Giunta Regionale e del Governatore De Luca (qui la notizia originale).

Prima della fine dell’anno, in occasione del resoconto di quanto realizzato nel 2018, il quotidiano Il Mattino ha intervistato il Presidente Vincenzo De Luca certificando anche i risultati raggiunti sui social media: ad oggi, la Campania è diventata la prima Regione in Italia, sia per utenti che per interazioni e attività online, seguita dalla Lombardia e dal Lazio.

Un risultato frutto di una proficua ed efficace collaborazione con lo staff della Regione Campania e di una totale sintonia nell’approccio e nel metodo di lavoro che da sempre contraddistingue DeRev: strategia, competenza, attenzione ai dettagli, concretezza e raggiungimento degli obiettivi.

Appare sempre più chiaro, dunque, come l’impiego dei social media nell’ambito della comunicazione istituzionale sia fondamentale e necessario, non soltanto durante le fasi di una campagna elettorale ma nell’ottica di un dialogo “continuativo” e di percorso comune. Una gestione virtuosa dei canali social può infatti contribuire a costruire e consolidare il rapporto di fiducia tra istituzioni e cittadini in nome della trasparenza e del coinvolgimento degli stessi nei processi democratici, oltre che a migliorarne l’informazione.


  • 0CONDIVISIONE
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • WhatsApp
  • Email
Articolo Precedente
  • Company & Product News

Cultura e digitale: DeRev e la collaborazione con il Giornale delle Fondazioni

  • 5 Novembre 2018
LEGGI
Articolo Successivo
  • Eventi e Premi

DeRev al convegno di Napoli sul disagio minorile

  • 29 Gennaio 2019
LEGGI
Potrebbe interessarti
L’ufficio stampa per la brand awareness, il caso Pharmap
LEGGI
  • Partnership e Best practice

L’ufficio stampa per la brand awareness, il caso Pharmap

La comunicazione sanitaria online, il caso ASC Italia
LEGGI
  • Partnership e Best practice

La comunicazione sanitaria online, il caso ASC Italia

LEGGI
  • Partnership e Best practice

DeRev e Sella Personal Credit, strategie e scelte di una collaborazione digital di successo

Opportunità, rischi, limiti e curiosità: come va con digital e social media nel resto del mondo. 31 0
Da giorni non si fa che parlare di ChatGPT, il bot basato su intelligenza artificiale che spaventa professori, giornalisti, marketer e pseudo luddisti. E se tutto questo fasciarsi la testa fosse solo una grande incomprensione?⁠ 22 0
Negli ultimi anni le aziende parlano così spesso di sviluppo sostenibile che viene da chiedersi se si tratti di impegno autentico o trend del nostro tempo.⁠ 6 0
Un vecchio spot Vodafone recitava “è tutto intorno a te”, e oggi questo claim potrebbe applicarsi ai contenuti su YouTube. 11 0
C’era una volta Netflix prima che fosse Netflix. Eravamo tra il 2012 e il 2013, e il brand di Los Gatos era un servizio di videonoleggio e streaming online in forte ascesa. Talmente forte da permettergli di entrare nella produzione: per un breve periodo, Netflix diventò nota per resuscitare serie create da altri e date per morte (Arrested Development, The Killing, Longmire).⁠ 11 0
Il mondo digital è sempre lo specchio del mondo fisico e, a distanza di tre anni, pare che lo spettro della pandemia smetterà di infestare i social media. Certo, molti comportamenti che osserviamo oggi sulle piattaforme sono la coda lunga di necessità emerse ai tempi dei lockdown. ⁠ 11 0
DEREV

L’azienda di strategia digitale, comunicazione e marketing specializzata nella costruzione del posizionamento e della reputazione online, nel dialogo con le community sui social media e nella raccolta fondi tramite il crowdfunding.

Progettiamo e realizziamo soluzioni creative per affiancare grandi aziende, pubbliche amministrazioni, organizzazioni e personaggi pubblici nell’affrontare le loro sfide sul web, guidare i processi di innovazione e trasformazione digitale, lanciare nuovi trend topic ed essere protagonisti delle conversazioni sui social media, generando valore per sé e per i propri clienti.

52kFollowers
8.4kFollowers
1.4kFollowers
RUBRICHE
  • Company & Product News
  • Consigliati da DeRev
  • Crowdfunding
  • Eventi e Premi
  • Lab, Report & Insights
  • Partnership e Best practice
  • Rassegna stampa
  • Social media
  • Strategia digitale
POTREBBE INTERESSARTI
  • Crowdfunding civico, 100% di progetti finanziati dal Comune di Soliera su DeRev
    • Partnership e Best practice
    Crowdfunding civico, 100% di progetti finanziati dal Comune di Soliera su DeRev
  • Diffamazione sui social network
    • Social media
    Diffamazione su social network, chat e siti web: come funziona e come tutelarsi
  • Quanto guadagnano gli influencer in Italia, il listino 2022
    • Lab, Report & Insights
    Quanto guadagnano gli influencer in Italia, il listino 2022
    • Eventi e Premi
    Al Giffoni Film Festival 2016 DeRev progetta e modera il Crowdfunding Day
DeRev S.r.l. – Via dei Mille, 1 80121 Napoli – Codice fiscale / Partita IVA: 07255501210 – Capitale sociale: €18.890,00 – REA: NA-871554

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.